Skip to main content

Termini e Condizioni di Vendita

1. Offerte E Ordini

Le offerte mantengono una validità di 30 giorni dalla data di comunicazione al Cliente. Decorso questo termine senza avere ricevuto l’ordine, il Fornitore avrà la facoltà di accettare o non accettare l’ordinazione tardiva. Tutti gli ordini dovranno indicare sempre la tipologia del prodotto, la quantità e la data di consegna richiesta. Il Fornitore si riserva il diritto di fornire eventualmente altri prodotti aventi le stesse caratteristiche merceologiche di quelli ordinati. Tutti gli ordini effettuati dall'Acquirente sono considerati irrevocabili per 30 giorni dalla ricezione da parte di e-comer

2. Prezzi

I prezzi sono sempre da intendersi, al netto di IVA e di ogni altra imposta e/o tassa, franco stabilimento e-comer salvo diversa pattuizione scritta, imballi esclusi. I prezzi sono sempre quelli a listino di e-comer alla data dell’accettazione dell’ordine per i prodotti di esecuzione normale. Per i prodotti di esecuzione speciale, vale a dire per i prodotti che vengono realizzati in conformità alle esigenze specifiche dell’Acquirente, i prezzi verranno stabiliti di volta in volta per ogni singolo ordine e senza alcun rapporto con quelli praticati per i prodotti standard, quand’anche le dimensioni e/o le caratteristiche costruttive fossero simili.

3. Consegna

I termini di consegna dei prodotti non sono mai essenziali e si intendono in ogni caso automaticamente prorogati nei seguenti casi: difficoltà di approvvigionamento di materie prime da parte di e-comer e/o dei suoi fornitori; esigenze di produzione di e-comer; scioperi, nazionali o aziendali di e-comer o dei suoi fornitori.

4. Termini Di Consegna

Le spedizioni sono sempre eseguite per conto dei Clienti, pertanto a loro rischio e pericolo, anche nei casi di trasporti “franco destino”. Nel caso d’eventuali manomissioni o ammanchi imputabili espressamente al vettore/spedizioniere, sarà obbligo del Cliente stesso di presentare reclamo direttamente al vettore/ spedizioniere. Il Fornitore, potrà accettare reclami per eventuali diff erenze, qualitative e quantitative dei prodotti, solamente se comunicate da parte del Cliente, in forma scritta entro otto giorni dalla data di ricevimento dei prodotti, a pena di decadenza da ogni e qualsiasi reclamo. In mancanza d’istruzioni dettagliate da parte del Cliente, il Fornitore non sarà responsabile, sia per la scelta dei mezzi di trasporto, sia per le tariffe applicate dai vettori/spedizionieri.

5. Pagamenti

La fatturazione dei prodotti verrà effettuata a seguito della consegna. e-comer potrà emettere fatture cumulative. E’ inteso e convenuto che i termini di pagamento dei prodotti sono a favore di e-comer, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1185 cod. civ. L'Acquirente non potrà in alcun caso e per alcun motivo sospendere o ritardare i pagamenti dovuti per effetto delle forniture ricevute, neppure eccependo in compensazione un eventuale controcredito, a qualsiasi titolo (ivi incluse eventuali ragioni creditorie discendenti dalla stessa fornitura in questione), vantato nei confronti di e-comer. In caso di mancato rispetto dei termini di pagamento, indipendentemente dalla somma dovuta, e-comer avrà diritto di disporre l’immediata sospensione delle forniture e/o la risoluzione della fornitura ai sensi dell’art.1456 cod. civ., fatto salvo ogni altro rimedio di legge e/o previsto dalle presenti condizioni generali.

6. Riserva Di Proprietá

Ogni fornitura di prodotti s’intende effettuata, ai sensi dell’art. 1523 cod. civ., con riserva di proprietà dei medesimi in capo a e-comer fino all’integrale pagamento dei prodotti da parte dell’Acquirente.

7. Garanzia

e-comer garantisce che i prodotti da essa forniti sono esenti da difetti di progettazione, materiali o manodopera che li rendano inidonei all’’uso cui sono destinati o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. La presente garanzia è valida per un periodo di dodici (12) mesi. La garanzia decade qualora l’Acquirente provveda, siano provati difettosi per cause di costruzione. La garanzia decade qualora l’Acquirente provveda, in assenza di autorizzazione scritta da parte di e-comer, ad eseguire trasformazioni, riparazioni e, in generale, qualsiasi tipo di attività che modifichi il prodotto che è stato consegnato. Allo stesso modo, la garanzia decade qualora l’Acquirente utilizzi il prodotto in modo improprio (ovvero non conformemente alle istruzioni indicate nei cataloghi, nel libretto d’uso e manutenzione e/o nei disegni costruttivi) o qualora non esegua regolare manutenzione secondo quanto riportato nel libretto d’uso e manutenzione. Resta fermo, in ogni caso, che la responsabilità di e-comer non potrà mai eccedere quanto effettivamente a essa pagato dall’Acquirente per il singolo prodotto difettoso. È espressamente esclusa ogni ulteriore obbligazione di e-comer conseguente alla fornitura di prodotti difettosi e così, a titolo puramente esemplificativo, per il risarcimento di danni diretti e/o indiretti, patrimoniali e/o non patrimoniali. L'Acquirente non in regola coi pagamenti perde il diritto alla garanzia. Nel caso che i prodotti fossero forniti da e-comer sulla base di disegni, progetti, specifiche e indicazioni tecniche dell’Acquirente, e-comer non garantisce il buon funzionamento dei prodotti o la loro idoneità all’uso per cui sono stati progettati e realizzati.

8. Responsabilita' Sull'applicazione

e-comer declina ogni responsabilità per qualsiasi incidente a persone o cose che possa accadere per e durante l'uso e per cause o in dipendenza dei materiali da essa forniti. e-comer non è tenuta a conoscere le applicazioni nelle quali i prodotti da essa forniti saranno utilizzati, ragion per cui l'individuazione dei prodotti è di esclusiva pertinenza e responsabilità dell'Acquirente.

9. Adeguamento Quantitá

e-comer si riserva di adeguare le quantità ordinate a eventuali lotti minimi previsti per alcune tipologie di materiale.

10. Politica Di Cancellazione

Richiediamo 3 mesi di preavviso prima della data di consegna programmata, altrimenti ti addebiteremo una penale come di seguito.

  1. 30% dell'importo totale verrà addebitato se si annulla da 3 a 2 mesi prima della data di consegna programmata.
  2. 50% dell'importo totale verrà addebitato se si annulla da 2 a 1 mesi prima della data di consegna programmata.
  3. 100% dell'importo totale verrà addebitato se si annulla meno di 1 mese prima della data di consegna programmata.

11. Legge Applicabile E Foro Esclusivo

Tutte le forniture tra e-comer e l’Acquirente saranno sottoposte alla legge italiana. Per ogni controversia relativa alla validità, efficacia, interpretazione, esecuzione e risoluzione di ogni fornitura tra e-comer e l’Acquirente e di ogni altro atto e/o fatto da esse dipendenti, ovvero a esse collegato, connesso o comunque a esse riferibile, sarà competente esclusivamente l’Autorità Giudiziaria Italiana e il Foro di Reggio Emilia.


© e-comer Srl · P.IVA IT 02993980354 · Cookie policy · Privacy Policy